Misericordia Talla

Attivo 24/7

Cosa puoi fare tu

Perché sostenerci

La Venerabile Compagnia del SS Sacramento e Misericordia di Talla è una associazione di volontariato e come tale si regge sull’adesione dei soci e sull’attività gratuita prestata dai volontari, i cosiddetti “volontari attivi”.

Divenire soci è importante per la vita dell’associazione. In quanto associazione ETS (Ente del terzo settore) non può esistere senza associati e non può operare senza volontari attivi.

Sostenere la Misericordia di Talla è importante per far sì che l’associazione continui nella sua attività al servizio della cittadinanza.

Infatti, oltre ai servizi in convenzione con la ASL, vengono svolti anche servizi richiesti direttamente dai cittadini. Questi servizi comprendono accompagnamento con automezzi per tutte quelle persone che, pur non rientrando nella casistica di non deambulanti e quindi non aventi diritto ad usufruire di viaggi comandati dalla ASL, hanno necessità di accedere a strutture sanitarie e hanno difficoltà a muoversi in maniera autonoma perché anziani privi di famigliari che possano essergli di aiuto. Oltre a questi vengono anche fatti servizi in ausilio al Comune.

Per fare tutto questo è necessario che ci siano volontari in numero sufficiente.

Divenire volontari permette di seguire corsi di formazione nel campo sanitario relativo al pronto soccorso e acquisire un bagaglio di conoscenze utile a livello personale ed anche lavorativo.

Si comprende pertanto quanto sia importante che l’associazione possa continuare nella sua attività. Cosa che può essere fatta solo se esiste un’ampia adesione da parte dei cittadini.

Divenire soci della Misericordia di Talla consente anche di usufruire di particolare trattamento per polizze assicurative – assicurazione auto ma non solo – con una compagnia con la quale è stata stipulata una convenzione.

Per l’associato, e per i propri familiari anche non associati, è possibile usufruire di sconti nella stipula delle polizze fino al 50%.

Bonifico bancario

Banca Intesa IT29S0306971333100000004021