Misericordia Talla

52010 Talla, Arezzo

Attivo 24/7

La nostra sede

La costruzione della nuova sede è iniziata nel settembre dell’anno 2014 ed ultimata nel mese di giugno 2018.

E’ costituita da un immobile di due piani fuori terra con il piano terreno destinato a garage per le ambulanze, per le macchine e per i mezzi attrezzati, da un locale ufficio, da una stanza a disposizione dei volontari che svolgono il turno di servizio, da un bagno e da un locale per ricovero di attrezzature destinate alle operazioni di protezione civile.

Al piano primo sono presenti un’ampia sala riunioni, un locale cucina e un bagno.

Le apparecchiature della cucina sono del tipo industriale, atte a garantire la fornitura di pasti alla popolazione in caso di sfollamento a seguito di eventi calamitosi. Infatti la sede è stata pensata come punto di raccolta per la cittadinanza in caso di sisma, alluvioni o per altre necessità.

La sede della Misericordia e stata concepita per essere autonoma basta un generatore per avere tutti i servizi attivi

Un aiuto per la costruzione è stato dato da cittadini che si sono adoperati per raccolta di fondi, da imprese e da artigiani che hanno eseguito dei lavori chiedendo come corrispettivo solo il costo dei materiali impiegati.

La sede è stata inaugurata il 24 giugno 2018 alla presenza delle associazioni consorelle.