Misericordia Talla

52010 Talla, Arezzo

Attivo 24/7

Protezione civile

Da alcuni anni è operativa anche nel settore della Protezione Civile. Coordinata dalle autorità di Protezione Civile partecipa ad operazioni di soccorso per calamità quali terremoti e inondazioni.
In questo ambito è dotata di attrezzature per affrontare questo genere di emergenze.
I volontari dell’associazione seguono corsi di formazione per essere in grado di operare in condizioni di sicurezza e di efficacia nel caso di richiesta di interventi.
Periodicamente vengono eseguite esercitazioni con simulazione di eventi calamitosi di vario genere

Dal 2019 partecipiamo alla campagna “Io non rischio”. Nell’occasione viene eseguita opera di informazione alla cittadinanza sul comportamento da tenere in caso di simili eventi.

La sede dell’associazione è idonea ad essere utilizzata come punto di raccolta in caso di sisma.

18 agosto 2021 dal Casentino alla Sardegna, derrate alimentari per gli allevatori colpiti dagli incendi.

16 Ottobre 2022: Io Non Rischio ( Piazza Licio Nencetti )